Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

STATUTO


NZL     
Nucleo Zapatista dei Lavoratori       


Principi costitutivi

Articolo 1 – Definizione. Il Nucleo Zapatista dei Lavoratori (NZL) ha lo scopo di riunire in un’organizzazione nazionale tutti i lavoratori di ambo i sessi e di ogni nazionalità, religione e credo politico che si propongono di raggiungere con le proprie forze l’emancipazione integrale dai privilegi fino all’eliminazione di ogni forma di sfruttamento e di oppressione dell’uomo sull’uomo. L’NZL si ispira agli ideali rivoluzionari e di autorganizzazione e si pone come alternativa al sindacalismo in favore di tutti gli sfruttati, gli emarginati, gli oppressi.

Articolo 2 - La struttura organizzativa dell’N.Z.L. è basata sul sistema federalista, sull’assemblearismo e sull’autogestione nonchè sulla solidarietà tra lavoratori, contraria ad ogni accentramento burocratico e corporativistico per costruire una società basata sull’emancipazione completa di ogni individuo. 

Articolo 3 - l’N.Z.L. divulga e propugna la lotta contro qualsiasi sfruttamento. Ogni qualvolta si presenti la necessità, di fronte ai problemi sociali ed economici, l’N.Z.L. si schiererà a favore e in difesa degli sfruttati e emarginati.

Articolo 4 - Gli iscritti all’NZL  non dovranno introdurre all’interno dell’organizzazione la politica di partito che professano e asservirla ad una casta padronale o religiosa.

Articolo 5 - Compongono l’N.Z.L. tutti gli iscritti tramite il modulo contatti del blog Avanzo di Corsia che accettano il presente statuto, le cui attività saranno esplicate tramite il blog stesso. Agli iscritti non è richiesto alcun contributo economico.

Articolo 6- NESSUNO può agire in nome e per conto di NZL utilizzando il suo nome.
Le comunicazioni di NZL avvengono attraverso Avanzo di Corsia o tramite comunicati affissi nelle bacheche dei luoghi di lavoro.

Il presente atto constitutivo sarà modificabile a seguito di modifiche che sopraggiungeranno nell'organizzazione e saranno votate dagli iscritti a maggioranza.
                                                  

Nessun commento:

Posta un commento