Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

martedì 15 gennaio 2013

Nucleo Zapatista dei Lavoratori



Si è costituito presso l'Azienda ospedaliera di Legnano il Nucleo Zapatista dei Lavoratori, d'ora in poi abbreviato in NZL.
NZL nasce dall'esigenza e dovere di contrastare le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e dello stato che alienano il lavoratore.

Il lavoro deve essere proprietà del lavoratore e non di un'organizzazione discutibile che ne decide i tempi, i modi e i costi. Questa condizione per troppo tempo ha relegato il lavoratore a  un numero sostituibile quando non funziona più, a una merce sul mercato, togliendogli lo status di colui che è l'artefice del mantenimento della salute della popolazione. 
Affidarsi ai sindacati non basta, spesso non serve, per questo ci siamo coalizzati, oltre l'appartenenza a una piuttosto che a un'altra sigla sindacale per affrontare le lotte contro chi ci vorrebbe schiavi se potesse e contro chi li aiuta in questo tentativo.

Aderire al NZL non costa nulla, niente tessere, è sufficiente la voglia di essere padroni del proprio lavoro e quindi di se stessi.
Invia la tua mail (naturalmente non sarà divulgata) e inizia a partecipare.
Il primo atto sarà la stesura dello statuto del NZL.

Grazie a chi collaborerà!

Nessun commento:

Posta un commento