Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

giovedì 20 giugno 2013

Deriva Salutista


Motivare e catechizzare, stipare i manager spenti o un po' fuori le righe in posti magari da sogno per dargli un po' di ristoro e rimetterli in pista.
Questo riduttivamente è parte del coaching, le aziende spendono fior di soldi per rigenerare i propri quadri e manager sottotono.
Non poteva quindi la pubblica amministrazione, ormai aziendalizzata, non far proprio il coaching.
Ecco che per rigenerare i propri mini manager un'azienda pubblica decida di portare i propri direttori di unità operativa, spenti ed emaciati, alla SPA!!!

Invece che lugubri antri claustrofobici, dove la maggior parte dei suoi dipendenti fa formazione, ecco che qualche privilegiato possa essere "invitato" , in piena deriva salutista, a un corso, non obbligatorio ma fortemente raccomandato beneficiando di biosauna, piscina belvedere, cromoterapia e naturalmente buffet bio!
Fortunati loro ma, al contrario del privato che caga il soldo in proprio, qui il sedicente servizio usa soldi pubblici come ascritto nel bilancio dell'azienda stessa.
O forse il sedicente servizio ha ricevuto uno sponsor? A trovarne le tracce e soprattutto se fosse vero si aprirebbero scenari di conflitti di interessi magari sulla fornitura di qualche bel prodotto, strumento, macchinario, indumento...

Nessun commento:

Posta un commento