Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

martedì 26 marzo 2013

Il Salvatore!


Dopo il profetico post Riciclaggio personaggi sporchi oggi vi vogliamo raccontare una favola del tutto tipica del Paese delle Meraviglie.

Prologo
La storia ci narra del prode Prospero, integerrimo baluardo di integrità morale e razziale tipico del fascista convinto.
Il nostro scala le gerarchie del potere fino ad occupare un posto di prestigioso comando.
I suoi tic, scatto sull'attenti battendo rumorosamente i tacchi e braccio destro teso verso il cielo, ormai erano garanzia di genuinità e intransigenza. Un brutto giorno, però, un manipolo di giudici infami lo condannava alla prigionia per corruzione e traffico d'armi!


Capitolo 1
Il prode Prospero nonostante la condanna non si rammollisce, d'altronde si è messo in tasca anche 480 milioni di euro, e rispolvera il suo vecchio titolo di studio... una laurea in medicina e decide di spenderlo per uscire dalla prigionia e fare del bene, del volontariato in un centro prelievi e laboratorio analisi.
Ecco che, per non dar adito a malelingue, il Prospero decide di dedicarsi alle sue benevole pratiche lontano dai riflettori dei grandi centri urbani o dai luoghi natali scegliendo la periferia dell'impero del suo ex governatore.

Capitolo 2
L'ospedale in questione è un ospedale di tutto rispetto, nuovo fiammante con l'unico problema che ha un debito notevole nei confronti della società che ha finanziato gran parte del progetto.
Passano gli anni e l'amministrazione di questo ospedale gioiello non riesce a pagare il canone di locazione! Gli esattori alle porte ... l'azienda deve fare cassa come fare? Vendiamo il laboratorio analisi e centro prelievi, decisione sofferta visto che l'amministrazione aveva appena deciso di centralizzare i laboratori degli ospedali satelliti. I compratori però son diffidenti.

Epilogo
Ecco, però, che Prospero, tramite un magheggio, tira fuori dal materasso, parcheggiato presso le Cayman, parte dei suoi soldini e corre in soccorso dell'ospedale accollandosi il laboratorio analisi annessi e connessi.
L'operazione si rivelerà nel futuro un grosso affare per l'irreprensibile Prospero che vivrà felice e contento.

Persone, fatti, luoghi, cose e qualsiasi cosa citata nel testo anche se somiglianti la realtà sono frutto di fantasia .

Nessun commento:

Posta un commento