Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

mercoledì 22 maggio 2013

Con il Culo dei Lavoratori!

 
Tempi duri e di prese per il culo! Ci capita di leggere su un documento ufficiale inviato alla regione questo:
"In effetti, le stesse (riferendosi alle assunzioni - ndb) sommate a quelle a tempo indeterminato già in essere, portano ad una consistenza organica complessiva nettamente al di sotto dei contingenti autorizzati per il triennio 2009/2011, nonostante l'attivazione di nuove Strutture/Servizi."
E continua. "Tale risultato ha potuto essere conseguito grazie a processi di riorganizzazione, che hanno consentito - comunque - il perseguimento dei diversi livelli prestazionali senza splafonamenti di risorse umane, processi ai quali si intende dare ulteriore impulso."
Il direttore generale che ha vergato questo di suo pugno, al di la di incensarsi ed esaltare la sua munificenza si è ben guardato dal dire che nella sua azienda a seguito del suo risparmio sulle risorse umane lo straordinario è splafonato ampiamente sia per il 2011 che per il 2012 e chissà come andrà a finire nel 2013?
Ora caro direttore, diciamocelo chiaro, se hai splafonato il budget per gli straordinari e continui a farlo è perché hai poco personale o hai fatto una riorganizzazione col culo.
In un paese civile e non politicizzato, chi sbaglia la programmazione e la gestione del budget viene dismesso dal suo incarico così come i suoi collaboratori.
Qui non avviene, come mai?
Perché va tutto bene?
Semplicemente  perché si obbligano i lavoratori a recuperi ore coatti (che consentono un risparmio economico) e si fanno pagare ai lavoratori stessi gli straordinari attingendo dai fondi a loro dedicati come la produttività (come nel 2011) con il placet dei sindacti complici e delle RSU.
Et voilà l'inculata è servita su un piatto di argento!!!!
E oltre il danno la beffa, il direttore in questione dice che non è stato aumentato il personale, anzi diminuito, ma ha aumentato Strutture/Servizi quindi aumentando la produttività di ogni singola risorsa umana che, però, se la vede sottratta, per pagarsi lo straordinario, avallato da sindacati complici e RSU.
Puà!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento