Blog Nucleo Lavoratori Zapatisti Ao Legnano

Bollettino divulgativo delle attività del Nucleo dei Lavoratori Zapatisti. Ci battiamo per l'emancipazione e per l'autodeterminazione dei lavoratori contro le logiche di sfruttamento dell'amministrazione e l'alienazione dei lavoratori.

lunedì 4 novembre 2013

Cortina di Fumo

Nel nostro post precedente Il Merda avevamo raccontato una storia di ordinaria follia, ma è proprio follia?
I compagni di quell'azienda che hanno messo in guardia i lavoratori con un volantino, si sono visti recapitare una risposta formale addirittura dal Boss dell'azienda stessa!

Il Boss nella sua missiva si prodiga in bla bla bla legalesi per affermare che tutto è in regola e che il Collega si é risentito per essere stato messo alla pubbliga gogna!
Ora definire collega uno che spia i così detti colleghi è buonismo allo stato puro, inoltre nella missiva sono presenti alcune lacune che danno a pensare.
Come mai il Boss di questa azienda si prodiga personalmente a salvare la faccia ad un personaggio già noto alle patrie galere, che non dovrebbe neanche lavorarci in questa azienda, quando i lavoratori onesti per piccole disavventure si vedono lo stipendio decurtato o sospesi dal servizio?
Come mai uno che ha indossato il pigiamino a righe è visto girare indisturbato  per l'azienda frugando in cassetti, camici, fotografando chi più gli aggrada? Per controllare se qualcuno ha i cerini in tasca?
Perché?
Perché?
Che sia il responsabile della persecuzione dei fumatori non regge ...
Qual'è lo sponsor di questo tizio? Chi lo protegge oltre al Boss? Ah siamo in Lombardia si sa chi comanda!
Un invito ai compagni dell'azienda spiata: se vedete il merda che vi fotografa o vi controlla chiamate le forze dell'ordine oppure rifategli la faccia!

Nessun commento:

Posta un commento